Martedi, 3 ottobre 2023 ore 12:37 - Internet Time @484 |
![]() |
Navigazione






CARTA DEI SERVIZI
Convegno Vasto

Navigazione
Navigazione
- 1: HOME
- 2: CHI SIAMO
- 3: DOVE SIAMO
- 4: CONTRATTAZIONE
- 5: DOCUMENTI
- 6: TABELLE
Current page is 7: CARTA DEI SERVIZI
- 8: SICUREZZA
- 9: MIGRANTI
- 11: CONTATTI
-
News
set 30, 2023
Categoria: Generale
Cgil e oltre 100 associazioni lanciano la mobilitazione nazionale per l'attuazione della Costituzione Una grande manifestazione nazionale a Roma per il lavoro, contro la precarietà, per la difesa e l'attuazione della Costituzione, contro l'autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare. È "La Via Maestra. Insieme per la Costituzione", la mobilitazione lanciata da più di 100 associazioni e reti, che a loro volta raccolgono tantissime realtà della società civile, tra cui anche la Cgil, per sabato 7 ottobre nella capitale.
https://www.collettiva.it/speciali/la-via-maestra/2023/09/29/video/tutti-in-piazza-3440808/
set 29, 2023
Categoria: Generale
Segnaliamo il nuovo sito della CGIL Abruzzo Molise seguendo questo link >>>
set 4, 2023
Categoria: Generale
"Non possiamo solo rappresentare l'indignazione, dobbiamo ottenere tutto ciò che può ridurre drasticamente questi omicidi a causa di incurie e superficialità"
“Una cosa è certa: al di là del caso specifico e delle responsabilità individuali che verranno accertate non si scarichi sugli ultimi anelli della catena, dipendenti interni o delle ditte di appalto, quello che non ha funzionato e più in generale l’esigenza ormai evidente di rimettere mano al mondo delle manutenzioni ferroviarie cioè a procedure, tecnologie, organizzazione del lavoro che per carichi di lavoro, mancanza di qualificazione delle imprese e dei lavoratori, modelli operativi rischiano di far ripetere stragi come quella di Brandizzo. Questo abbiamo posto oggi, all’incontro con RFI e questi sono i temi che come Filt e Fillea Cgil ci aspettiamo interventi incisivi da parte dell’azienda”.Così dichiarano in una nota congiunta i Segretari generali di Filt Cgil Nazionale (trasporti) e Fillea Cgil (edili), Stefano Malorgio e Alessandro Genovesi, che ricordano che anche lunedì prossimo in Piemonte, con manifestazione a Vercelli, vi sarà lo sciopero generale regionale degli edili e dei lavoratori dei trasporti con esclusione di quelli sottoposti alla 146. “La verità è che quei lavoratori edili erano lì a lavorare senza sicurezza...> prosegui la lettura >
RIPENSARE IL SISTEMA (filleacgil.net)