Martedi, 3 ottobre 2023 ore 12:36 - Internet Time @483 |
![]() |
Navigazione






Benvenuti sulla FILLEA REGIONALE ABRUZZO MOLISE
UN'ALTRA BATTAGLIA VINTA IN DIFESA DELLA DIGNITÀ DEI LAVORATORI DELLA TOTO COSTRUZIONI.
Abbiamo avuto giorni d'ansia, coscienti che parlare con una Azienda come la Toto Costruzioni sul problema degli stipendi arretrati (tra pochi giorni con lo stipendio di luglio sarebbe maturato il terzo) tenere costantemente informati i lavoratori, ma poi non cogliere l'obiettivo del pagamento, sarebbe stato un problema perché la pazienza ha un limite per tutti, soprattutto passare ferragosto senza soldi. Già ieri era tutto pronto: i cedolini dei tre stipendi arretrati elaborati e la trasmissione alla banca pronta. Allora cosa mancava? Toto è stata in attesa di ricevere i soldi per potere a sua volta pagare gli stipendi.
Finalmente la notizia è arrivata oggi.
Toto ha avuto la liquidità e a sua volta ha emesso i bonifici delle mensilità di maggio e giugno. In Toto si respirava un'aria di fiducia e noi anche questa volta abbiamo scelto di essere positivi. I lavoratori e le loro famiglie hanno diritto a un ferragosto sereno e pure noi tutto avremmo voluto che passare un ferragosto di lotta e proteste, ma ovviamente eravamo pronti anche a questo, senza stipendi sarebbe partita la protesta dei lavoratori e noi pronti a organizzarla.
Oggi pomeriggio finalmente ci è stato comunicato che si stavano emettendo i bonifici per le mensilità arretrate di maggio e di giugno e così abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo, ma il lavoro non è finito, tra poche ore matura lo stipendio di luglio e soprattutto è necessario far riaprire i cantieri per i lavoratori e per l'Abruzzo che ha diritto a due importanti infrastrutture quali la A24 e la A25 sicure e antisismiche.

Pagina successiva: CHI SIAMO
Navigazione
Navigazione
Current page is 1: HOME
- 2: CHI SIAMO
- 3: DOVE SIAMO
- 4: CONTRATTAZIONE
- 5: DOCUMENTI
- 6: TABELLE
- 7: CARTA DEI SERVIZI
- 8: SICUREZZA
- 9: MIGRANTI
- 11: CONTATTI
-
Campagna emergenza cantieri

Call Center gratuito
dalle 12,00 alle 14,00 e dalle 16,00 alle 18,00.