Martedi, 26 settembre 2017 ore 02:10 - Internet Time @048
Domande frequenti - Link utili - Mappa del sito

Navigazione

NETWORK FILLEA Fillea CHIETI Fillea L'AQUILA Fillea PESCARA Fillea TERAMO

Stampa Stampa questa pagina - Pdf Genera PDF

Benvenuti sulla FILLEA REGIONALE ABRUZZO

nov 22, 2014

Cultura, legalità e lavoro: il confronto sul grande cantiere


Venerdì 28 novembre dalle ore 15, presso l'auditorium della CGIL di L'Aquila si terrà il convegno nazionale per il rilancio del centro storico dell'Aquila e dei Borghi, del patrimonio culturale e abitativo, l'applicazzione delle ultime linee dell'antimafia sui flussi di manodopera, la valorizzazione del lavoro regolare, manuale e intellettuale, per la dignità e un reddito legale, ma anche per il lavoro ai 12 mila disoccupati edili abruzzesi, contro il lavoro irregolare, grigio e nero e affinchè la ricostruzione post terremoto sia veramente l'occasione di rilancio e sviluppo dell'economia abruzzese....

Clicca Il MANIFESTO



Interverrà il Sindaco Massimo Cialente. 
Al saluto di Umberto Trasatti seguiranno gli Interverti di grandi personalità della cultura quali l'Archeolo Salvatore Settis, Claudio Arbib e Serena Ciabò. I temi della Legalità saranno sviluppati da Giuseppe Ayala: un pezzo di storia contro le mafie e la criminalità organizzata, ma anche da chi è costantemente impegnato su questo difficile fronte: Alessandra Guidi Direttore del CCASGO e il Sostituto Procuratore Simonetta Ciccarelli e il Prefetto Francesco Alecci. Il rilancio e lo sviluppo economico sarà l'argomento per Gianni Di Cesare, mentre i temi del lavoro saranno affrontati da Walter Schiavella e Gianna Fracassi. La relazione introduttiva è a cura di Emanuele Verrocchi. Alla Presidenza Silvio Amicucci.
E' prevista la partecipazione di delegati Fillea delle altre Regioni e di numerosi amministratori locali impegnati nel difficilissimo compito della ricostruzione post terremoto.


Pagina successiva: CHI SIAMO