Mercoledi, 19 dicembre 2018 ore 08:35 - Internet Time @358
Domande frequenti - Link utili - Mappa del sito

Navigazione

NETWORK FILLEA Fillea REGIONALE Fillea CHIETI Fillea L'AQUILA Fillea PESCARA

Stampa Stampa questa pagina - Pdf Genera PDF

BENVENUTI SULLA FILLEA PROVINCIALE DI TERAMO

giu 23, 2012

Firmato il Contratto Integrativo Provinciale Edili


Il 21 giugno 2012, dopo un lungo periodo di trattative (la prima seduta si è fatta a gennaio) Fillea CGIL Teramo - Filca CISL Teramo - Feneal UIL Teramo e Ance Teramo hanno raggiunto l'accordo che ha permesso la stipula del nuovo contratto integrativo dell'edilizia - Industria.

Il Comunicato Stampa unitario

La Fillea CGIL ritiene che il risultato di questo rinnovo deve essere inquadrato negli strumenti messi a disposizione dal contratto nazionale di lavoro in particolare dall'art. 38: l'Elemento Variabile della Retribuzione va definito a seguito di verica della produttività provinciale fino a un massimo del 6%. In questo caso l'aumento è del 4% pari a 38 €. Aumentata anche le indennità di alta montagna che passa a 0,35 cent. l'ora e raddoppiate le prestazioni extracontrattuali alle quali viene eliminato la percentuale del 50% a rimborso. Avviata l'armonizzazione delle indennità di mensa a 0,65 cent. l'ora e il trasporto che va da da 0,48 per il 1° liv. fino a 0,59 per il IV° liv. Sul Trasporto la Fillea CGIL ritiene che nei prossimi integrativi vada eliminata la differenza basata sui livelli portando l'indenntà per tutti a 0,59 cent l'ora. Inserita la prestazione di assistenza fiscale.

Categoria: General
Postato da: admin

Il Contratto Provinciale di Lavoro Edili Industria

Non tutto è filato liscio: la Fillea CGIL ha espresso il suo parere negativo sull'art.1 dell'accordo su prestazioni, chiedendo all'Ance di poterlo modificare, purtroppo si è dovuto registrare non solo l'irrgidimento dell'Ance, ma anche l'assoluta determinazione di Filca CISL e Feneal UIL a mantenere l'articolato così com'è. Grave anche l'atteggiamento della Feneal UIL che ha impedito di spacchettare il testo, di fronte alla disponibilità dell'Ance di dividerlo in due parti, permettendo alla Fillea CGIL di firmare la restante (art. 2), sulla quale la Fillea CGIL ha espresso ed esprime piena condivisione.

Accordo su Prestazioni        Accordo premio di bilancio

Accordo Osservatorio di Settore       Sulla stampa


Next page: CHI SIAMO